ortodonzia

Ortodonzia  Fissa, Mobile

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni, presenti, prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti e da alterazioni costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari.
Tali anomalie che possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico, inducendo disturbi a carico della muscolatura masticatoria e delle articolazioni temporo-mandibolari. Le malocclusioni possono provocare delle significative alterazioni dell’equilibrio fra struttura dentale, strutture ossee, muscolari e tendinee e possono agire negativamente a livello della colonna vertebrale e a livello cranico, provocando cefalee, squilibri posturali, algie cervicali e vertebrali, disturbi della vista e dell’udito.
L’ortodonzia moderna non si limita dunque al corretto allineamento dei denti ma promuove il raggiungimento di un equilibrio ottimale fra efficienza della masticazione, salute dentale, estetica del sorriso e benessere complessivo del paziente.

Avere la possibilità fin da bambini di poter correggere i propri difetti occlusali è una grande fortuna che in età adulta ci farà gioire del risultati ottenuti. Il sorriso è il nostro biglietto da visita con la società, la forza della nostra autostima.
Un buon trattamento ortodontico, fisso o mobile, sia in età infantile che in età adulta permettere di correggere difetti di allineamento dei denti, le così dette malocclusioni.

 

Ortodonzia Fissa

Ortodonzia Intercettiva

Invisalign

In età adulta invece, soprattutto difetti estetici possono essere corretti in modo veloce, indolore e invisibile con INVISALIGN, un trattamento personalizzato che ti permetterà, attraverso mascherine trasparenti di vedere i primi risultati fin da subito e prima della fine del trattamento.