chirurgia

Considero la chirurgia orale la mia passione, eseguendo personalmente i trattamenti chirurgici con la massima precisione e professionalità grazie all’uso dei più sofisticati macchinari tecnologici come il Microscopio chirurgico e il Piezosurgery .

Nel mio studio mi occupo di:
– estrazioni dentarie semplici, complesse nel caso di denti inclusi e semi inclusi nelle ossa mascellari;
– di apicectomie;
– asportazioni di cisti e tumori del cavo orale;
– chirurgia ossea ricostruttiva come i rialzi del seno, gli innesti di osso e la rigenerazione ossea attraverso l’uso di membrane riassorbibili e non e biomatriali;
– l’implantologia e la paradontologia.

Tengo a precisare che ogni mio intervento, pur essendo effettuato ambulatorialmente, viene affrontato come un vero e proprio intervento chirurgico. E’ per questo che tengo tantissimo alla preparazione della stanza chirurgica isolandola e sterilizzandola coprendo tutto il campo operatorio attraverso l’uso di materiale sterile monouso in modo tale da annullare completamente il rischio di infezioni tra medico, paziente ed assistenti.

In alcuni casi più complessi in cui l’intervento richiede più tempo, (grosse riabilitazioni orali, pazienti portatori di handicap o pazienti poco collaboranti) richiediamo l’ausilio di un medico anestesista che effettua una sedazione cosciente.

CASO 1: INTERVENTO DI CHIRURGIA PARADONTALE

CASO 2: OTTAVO INCLUSO

CASO 3: OTTAVO INCLUSO