estetica dentale

Faccette In Ceramica

Un’ottima e valida soluzione per correggere i nostri difetti estetici dentali, sono le Faccette in ceramica.
Il sorriso è il biglietto da visita della nostra immagine, migliorarlo vuol dire farci sentire meglio con noi stessi, migliore la nostra autostima e sorridere di più.
Le faccette in ceramica sono dei sottilissimi gusci in ceramica che verranno applicate nella parte esterna del dente, nascondendo e correggendo le nostre imperfezioni legate al colore, alla forma, alla posizione o vecchi restauri in composito.
Il dente viene preparato, asportando, se necessario, un piccolissimo strato di sostanza dentale rimanendo entro i limiti dello smalto (2 o 3 micron), non andando assolutamente ad intaccare la polpa.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi: lo sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”.
Oltre a servire per migliorare i nostro sorriso e il colore dei nostri denti, è utile per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline).
I prodotti che vengono utilizzati a tal fine contengono principalmente perossido di idrogeno impiegato in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente.
Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.